Tutto un mondo da conoscere
un paradiso da scoprire

Altri vantaggi per te

prenotando direttamente dal sito
Scegli la tua camera
  • Late check-out gratuito a seconda della disponibilità
  • 20% di sconto sull'acquisto dei prodotti della Cascina Veja

Aggiungi la cena al tuo week end!

Solo prenotando dal sito
hai una bottiglia selezione Cascina Veja in omaggio!

Altri vantaggi per te

prenotando direttamente dal sito
Scegli la tua camera
  • Late check-out gratuito a seconda della disponibilità
  • 20% di sconto sull'acquisto dei prodotti della Cascina Veja

I dintorni

Scopri le “Piccole Dolomiti” del Parco naturale del Marguareis, l’Alta Valle Pesio e la ricchezza dei dintorni

Staccare da tutto e tutti per potersi finalmente rifugiare nella natura incontaminata.

Questo è lo spirito di chi sceglie la Cascina Veja, agriturismo alle porte della Valle Pesio, vicino a Cuneo, dove vivere un’autentica vacanza contadina.

Una volta arrivato qui, se vorrai, potrai dedicarti a tante sane attività all’aria aperta, oppure avrai l’occasione di visitare numerosi punti di interesse nel territorio circostante.

Cosa fare

Mountain bike

Direttamente dalla Cascina Veja, puoi partire alla volte di bellissimi tour in MTB, come la “La Via del Sale” partendo dalla Valle Pesio o volendo con il servizio transfer da Limone Piemonte, e altri ancora!

 

Per saperne di più

Trekking

Le nostre montagne offrono sentieri e percorsi per tutte le età, adatti tanto ai camminatori più esperti, quanto a quelli alle prime armi. Da segnalare gli apprezzati percorsi dal rifugio Pian delle Gorre al Pis del Pesio o al Rifugio Garelli. Per i più esperti il giro della Gardiola o della Bisalta.

Motociclismo

Dove ci sono colli, ci sono percorsi a tutta curva da provare in sella alla tua moto. Tra il Colle dell’Agnello, il Colle della Maddalena e il Colle di Tenda non mancano le idee per gli amanti del mototurismo vicino alle Langhe

Terme & Benessere

Se ti piacciono le più dolci sensazioni, non perderti l’atmosfera e il benessere garantiti dalle Terme di Lurisia, a soli 10 minuti da qui.

Comprensorio Mondolè ski

Se ami lo sci, ecco per te ben 110km di piste, grazie al collegamento tra Prato Nevoso, Artesina e Frabosa Soprana. Oltre allo sci tradizionale, qui sarà possibile praticare snowboard al FIAT Snowpark di Prato Nevoso, oppure sci nordico nell’anello di 10 km di Artesina.

Sono tante comunque le cose che si possono fare e vedere nella provincia di Cuneo durante la tua vacanza in Piemonte: lasciaci la tua e-mail e ti sapremo fornire maggiori informazioni!

Chiedi informazioni!

Cosa vedere

Langhe

Dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2014, le Langhe, con le loro dolci colline, rimangono un “must” per chi stia cercando idee su cosa fare e vedere in vacanza in Piemonte.
Lasciati conquistare dalla bellezza e dai celebri sapori di questa zona del basso Piemonte, compresa tra l’Appennino ligure, le Alpi Marittime e il Monferrato.

Mondovì

Ad una ventina di minuti d’auto dall’agriturismo, , ecco Mondovì, città dalle fiere origini, famosa non soltanto per la bellezza dei palazzi antichi e della funicolare panoramica, ma anche per la caratteristica festa delle mongolfiere, che ogni gennaio attira molti visitatori.

Santuario di Vicoforte

A pochi km da Mondovì puoi ammirare la cupola ellittica più grande al mondo, e da maggio a ottobre è anche possibile percorrere gli antichi camminamenti riservati alle maestranze e raggiungere la sommità dell’edificio, godendo di un affaccio mozzafiato dall'alto del cupolino, a 75 metri di altezza.

Saluzzo

A meno di un’ora d’auto da noi, potrai visitare Saluzzo, capitale dell’omonimo marchesato a cavallo delle Alpi, che anticamente fu uno Stato italiano, comprendente territori piemontesi e francesi. Innumerevoli sono i monumenti di rilievo artistico, risalenti al periodo del tardo Medioevo -Rinascimento, in un luogo abitualmente crocevia di uomini, merci e idee.

Castello Reale di Racconigi

Poco distante da Torino, il Castello Reale di Racconigi  è una meraviglia da visitare. Facente parte delle Residenze Sabaude e dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1994 è stato anche riaperto come museo.
Altrettanto interessante è il parco retrostante, di circa 170 ettari, eletto nel 2010 parco più bello d’Italia. Originariamente costruito dallo stesso architetto della Reggia di Versailles, su ordine di Carlo Alberto, nell’Ottocento, il parco giardino venne rivisitato nella chiave romantica che ha ancora oggi.

Riviera Ligure

La vantaggiosa posizione in cui ci troviamo, vicino al confine tra Piemonte e Liguria, ti permette di arricchire il tuo programma di escursioni, raggiungendo alcune località della Riviera Ligure come Savona, Finale Ligure e Pietra Ligure.

Richiesta Informazioni

Contattaci per qualsiasi richiesta o curiosità